ANELLO LINGUALE Ri.P.A.Ra

Anello Linguale Ri.P.A.Ra

L'ANELLO LINGUALE Ri.P.A.Ra è un BITE innovativo, è il risultato di molti anni di ricerca, è il primo che unisce le conoscenze della gnatologia classica e la funzionale riabilitazione della lingua

L'ANELLO LINGUALE Ri.P.A.Ra non è un banale cuscinetto da inserire tra i denti, ma è il primo dispositivo universale che mette al centro della terapia, pertanto la lingua è il motore principale della rieducazione attiva di tutto il sistema stomatognatico.

 

La rieducazione posizionale della lingua è, infatti, un concetto innovativo che cambierà i protocolli terapeutici di operatori mandibolo-posturale.

Questo particolare dispositivo muove la lingua in alto e in avanti lungo la mascella.

La nuova posizione della lingua e della mascella che cambia anche la posizione dell'osso ioide, riduce la forza dei muscoli masticatori.

Forze motrici potranno ridurre la tensione sui denti, articolazioni e muscoli mandibolari cranio-cervicale.

Pertanto, "L’Anello Linguale" non agisce come i BITE classici che sono semplicemente "cuscinetti" in modo da non far toccare i denti, ma mette la lingua, la mascella e l'osso ioide al centro della riabilitazione posizionale e funzionale.

Tutto questo riduce il bruxismo e le tensioni, con benefici significativi sul rumore e dolore mandibolare cranio-cervicale.

L’Anello Linguale Ri.P.A.Ra. integrerà e completerà la terapia dello gnatologo, dentista, osteopata, fisioterapista e logopedista.